top of page

FUERTEVENTURA LA PIU' ANTICA DELLE ISOLE CANARIE Dove si trova Fuerteventura?

Aggiornamento: 23 mar

Con una superficie di 1.659 km² Fuerteventura è la seconda isola delle Canarie per dimensioni dopo Tenerife (che ha 2.034,38 km²)e la più vicina alle coste africane da cui dista 97 km.

A nord-est, a soli 6 km di distanza, si trova la piccola isola di Lobos, la cui superficie è di 4,58 km² e che dipende da Fuerteventura.

Dal punto di vista geologico, è ritenuta la più vecchia delle Canarie. Formatasi a partire da eruzioni vulcaniche sottomarine, le ultime eruzioni hanno avuto luogo circa 5.000 anni fa, da quel momento l'erosione ha plasmato il paesaggio che la caratterizza.



8 Isole formano l'arcipelago Canario
Mappa Isole Canarie


Dove si trova Fuerteventura? L'isola è situata alla stessa latitudine della Florida e del Messico e la temperatura scende di rado sotto i 18 °C o sopra i 26-27 °C. Con i suoi 362 km di costa, sull'isola ci sono più di 152 spiagge lungo la costa: 50 chilometri di sabbia fine e bianca e 25 di ghiaino vulcanico. Queste particolarità la rendono la seconda isola con più longitudine di costa dell'arcipelago.

Gran parte dell'interno, con le sue ampie pianure e i rilievi vulcanici, consiste di aree protette, che possono essere esplorate in fuoristrada o con moto da cross. La montagna più alta dell'isola, il Pico de la Zarza, si trova nella penisola di Jandía e raggiunge un'altezza di 807 metri.

תגובות

דירוג של 0 מתוך 5 כוכבים
אין עדיין דירוגים

הוספת דירוג
bottom of page